Milano, 14 set. - (Adnkronos) - "Siamo con i mesi contati ma siamo anche in linea con i tempi". Giuseppe Sala, amministratore delegato di Expo 2015, si dice ottimista sul fatto che la societa' chiamata a realizzare l'esposizione di Milano riuscira' a rispettare il cronoprogramma dei lavori il cui prossimo obiettivo, ha detto "e' quello di poter consegnare le aree ai Paesi aderenti alla fine dell'anno prossimo". In questo momento, ha spiegato Sala a margine del primo appuntamento di Expovision, convegno organizzato dalla societa' assieme a Telecom Italia "abbiamo qualche difficolta' perche' i lotti grandi sono gia' stati venduti mentre ci sono alcuni Paesi emergenti, come ad esempio il Vietnam, che vorrebbero aree piu' grandi per cui la relazione con loro sta diventando molto serrata". Sul fronte economico, Sala ha ricordato l'importanza che possono avere le imprese private: "Abbiamo appena lanciato la gara sul settore bancario e nei prossimi giorni lanceremo quella sui sistemi di sicurezza. Se riusciremo ad aggiudicare altre tre o quattro gare -ha concluso- e quindi a portare i 150 milioni di euro che oggi abbiamo contrattualizzato a 200/250 milioni, avremo svoltato".




