Roma, 14 set. - (Adnkronos) - "L'incontro di oggi e' stata l'occasione per illustrare la richiesta di accesso al Feg - Fondo Europeo anti Globalizzazione - che abbiamo presentato al Ministero del Lavoro per mettere a disposizione delle lavoratrici e dei lavoratori della Videocon di Anagni corsi di formazione, riqualificazione, incentivi per l'assunzione e progetti di autoimpiego, per un impegno complessivo, tra risorse europee e regionali, di oltre 8 milioni di euro". Lo afferma l'assessore al Lavoro e Formazione della Regione Lazio, Mariella Zezza, nel corso del tavolo dell'Unita' di Crisi dedicato alla Vdc di Anagni, al quale hanno partecipato i rappresentanti del Mise, il presidente della Provincia di Frosinone, i consiglieri regionali Scalia e Tedeschi e i rappresentanti del comune di Anagni, di Unindustria e delle organizzazioni sindacali. "Gia' la prossima settimana - ha spiegato Zezza - e' in agenda una riunione al Ministero dello Sviluppo Economico per concordare i passaggi amministrativi necessari alla definizione dell'area di crisi e di un nuovo accordo di programma, anche alla luce delle nuove disposizioni legislative". "Il senso di responsabilita' e la grande compostezza che dimostrano i 1300 lavoratori della Videocon, - ha concluso - e' un valore che deve rappresentare uno stimolo aggiuntivo per tutti i soggetti chiamati ad individuare una soluzione positiva di questa vertenza, ormai in atto da troppi anni".




