Libero logo

Serravalle: Podesta', Provincia Milano opera nell'interesse dei cittadini

domenica 16 settembre 2012
Serravalle: Podesta', Provincia Milano opera nell'interesse dei cittadini

1' di lettura

Milano, 16 set. (Adnkronos) - "La Provincia di Milano sta operando nel migliore dei modi per valorizzare gli investimenti fatti dalle passate amministrazioni con l'utilizzo di denaro pubblico". Cosi' presidente dell'amministrazione provinciale milanese, Guido Podesta', interviene oggi sul fronte della vendita delle quote della Serravalle. "E' necessario sottolineare un aspetto a volte sottovaluto, e a volte del tutto ignorato, come oggi dal quotidiano 'Repubblica'", aggiunge. "L'amministrazione Penati acquisto', infatti, da Gavio un pacchetto di circa il 15% del capitale di Serravalle per 240 milioni, ovvero, quasi 9 euro ad azione, esponendo la Provincia a una situazione debitoria pesantissima. Le necessita' finanziarie delle grandi opere in costruzione sono conosciute da sempre e nuovi strumentali allarmismi sono del tutto fuori luogo. Pertanto, non abbiamo potuto fare un aumento di capitale perche' avremmo perduto in un battito di ciglia cio' che Penati aveva strapagato, ovvero, quel valore di maggioranza necessario per collocare al meglio il pacchetto azionario". "Inoltre, non va trascurata la situazione degli enti locali negli ultimi tre anni durante i quali continui tagli operati dai governi, hanno portato all'indicazione contenuta nella legge 135 Spending review, di dismettere il proprio patrimonio. Al fine della maggiore valorizzazione in vista del bando di vendita, Asam sta procedendo a tutte le opportune verifiche secondo un percorso di lavoro istruttorio senza trascurare nulla, incluse le esigenze derivanti dall'ordinaria amministrazione delle societa' controllate e partecipate". (segue)