Libero logo

Trasporti: tariffe Golfo Napoli, assessorato Campania avvia iter contestazione (2)

domenica 27 maggio 2012
Trasporti: tariffe Golfo Napoli, assessorato Campania avvia iter contestazione (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - Anche oggi gli ispettori dell'assessorato stanno verificando presso le biglietterie l'applicazione ai servizi minimi degli aumenti tariffari per procedere poi eventualmente ad altre contestazioni. Nel caso in cui le societa' non dovessero provvedere entro i termini fissati al pagamento delle penali (che possono giungere fino alla revoca dei servizi) e all'esibizione dell'attestazione di pagamento, per il recupero delle somme dovute l'assessorato attivera' la procedura di incameramento della cauzione-fideiussione prestata dalle compagnie stesse. Infine, sulla richiesta degli armatori di avviare l'iter per valutare gli eventuali maggiori costi derivanti da quanto disposto recentemente in materia di Iva dal Governo, l'assessorato ribadisce innanzitutto "l'obbligo di riadeguare, con ogni immediatezza, le tariffe, nei limiti del tasso di inflazione programmato per l'anno 2012, pari a 1,5%. Ad avvenuta constatazione di questo adempimento, si potra' attivare il procedimento amministrativo, in conformita' alla normativa comunitaria, per la definizione dell'eventuale equa compensazione per gli obblighi di servizio pubblico a fronte del vostro dichiarato squilibrio economico".