Libero logo

Crisi: Passera, le banche possono fare di piu'

domenica 27 maggio 2012
Crisi: Passera, le banche possono fare di piu'

1' di lettura

Treviso, 26 mag. - (Adnkronos) - "Le banche in un paese come l'Italia sono molto collegate all'economia reale e se oggi soffrono e' anche per questa ragione, ma devono fare e devono fare di piu'". Lo ha sottolineato il ministro per lo Sviluppo economico Corrado Passera, intervenendo a margine di un 'open day' dedicato alle start up promosso nella sede dell'incubatore "H-Farm", a Ca' Tron. "Le banche - ha spiegato - devono essere vicine alle aziende, soprattutto alle nuove potenziali aziende. Un mestiere difficile - ha detto ancora Passera - perche' la rischiosita' e' molto piu' elevata, ma e' una sfida da dare al sistema bancario". Per favorire la nascita di nuove imprese, ha detto poi ancora il ministro, "abbiamo individuato gia' parecchie cose di tipo amministrativo, fiscale, operativo, giuslavoristico, che vanno incontro proprio alle esigenze dei quasi imprenditori, i quali, per diventare imprenditori, hanno bisogno di un po' di piu' di supporto. Entro l'estate - ha concluso Passera - ne faremo un provvedimento".