Libero logo

Rc Auto: assessore Napoli, avanti con convenzione per contenimento tariffe

domenica 29 aprile 2012
Rc Auto: assessore Napoli, avanti con convenzione per contenimento tariffe

1' di lettura

Napoli, 26 apr. - (Adnkronos) - "Noi non ci fermiamo". Cosi' l'assessore allo Sviluppo e alla Tutela dei Consumatori del Comune di Napoli, Marco Esposito, conferma la volonta' dell'Amministrazione di lanciare la convenzione tariffaria Rca Napoli Virtuosa che prevede un contenimento delle tariffe e un freno alle frodi. "Il ministero dello Sviluppo e l'Isvap - spiega l'assessore Esposito -hanno reinterpretato la legge sulla tariffa unica a tutto danno dei napoletani. Il governo e l'Isvap ammettono, da un lato, che ci sono 'aumenti ingiustificati e indiscriminati in alcune aree del territorio nazionale' per poi concludere non che tali comportamenti vadano eliminati ma soltanto gradualmente, con 'un obiettivo di progressiva riduzione anche delle residue e giustificate differenze tariffarie territoriali'. A loro parere, insomma la legge va applicata ma piano piano. E intanto chi paga?". "Governo e Isvap - secondo Esposito - sembrano non aver capito che il livello abnorme delle tariffe induce a comportamenti illegali, a partire dal circolare senza copertura assicurativa. Noi non molliamo e continuiamo a lavorare alla nostra polizza per i cittadini virtuosi residenti a Napoli e in regola con le imposte locali. Saremo operativi a partire da quest'estate", conclude.