Libero logo

Expo 2015: Formigoni, inaccettabile abdicare a proprie responsabilita'

domenica 17 giugno 2012
Expo 2015: Formigoni, inaccettabile abdicare a proprie responsabilita'

1' di lettura

Milano, 11 giu. (Adnkronos) - "Abdicare alle proprie responsabilita' e' inaccettabile e il momento scelto per dare le dimissioni e' il meno opportuno perche' domani mattina dobbiamo presentarci al Bie per l'assemblea generale e rischiamo di farlo senza una delle figure fondamentali". Cosi' il presidente della Regione Lombardia, nonche' commissario generale dell'Expo, Roberto Formigoni, commenta le dimissioni che il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, ha dato da commissario straordinario del governo. "Un conto e' richiamare il governo alle proprie responsabilita' - ha sottolineato Formigoni - un altro e' abdicare alle proprie. Io non riesco a capire come si debba interpretare questo aver rimesso il mandato al governo, ma mi auguro che Pisapia parli oggi stesso con Monti in modo da ritirare le sue dimissioni e poterci cosi' presentare domani davanti al Bie con la squadra al completo. In caso contrario - ha concluso - il segnale che daremo domani al mondo sara' disastroso".