Libero logo

Finmeccanica: enti locali scrivono a governo su dismissioni Ansaldo Energia e Ansaldo STS (2)

domenica 17 giugno 2012
Finmeccanica: enti locali scrivono a governo su dismissioni Ansaldo Energia e Ansaldo STS (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - La lettera prosegue affermando: "Ci sembra inaccettabile l'idea che si rinunci a produzioni industriali cosi' qualificate e attive per "fare cassa" e sostenere altri segmenti produttivi di Finmeccanica che certamente hanno bisogno di essere rilanciati, ma non ai danni delle aziende che funzionano e delle loro maestranze. Infine, pur nel rispetto dell'autonomia delle imprese, riteniamo sorprendente che si pensi di imboccare un simile percorso senza un preventivo confronto con le istituzioni nel cui territorio operano queste realta' produttive e in assenza - almeno finora - di un'apertura di dialogo con le organizzazioni sindacali a livello aziendale, territoriale, confederale. Per tutti questi motivi abbiamo deciso che le istituzioni da noi rappresentate aderiscono alla protesta organizzata dai lavoratori e dalle organizzazioni sindacali per venerdi' 15 giugno, e che saranno presenti alla annunciata manifestazione pubblica". "Chiediamo un incontro urgente al governo, in particolare al ministro per lo sviluppo economico Corrado Passera, eventualmente esteso ai rappresentanti del ministero dell'economia. Un appuntamento che sarebbe auspicabile potesse essere fissato prima della giornata di venerdi' 15. Cosi' come entro quella data sarebbe opportuno anche un incontro tra il Governo e le organizzazioni sindacali".