Torino, 12 giu. - (Adnkronos) - "L'incontro con monsignor Nosiglia e' stato importante per creare un adeguato clima di sensibilita' intorno alla vertenza delo stabilimento di None". Cosi' il segretario provinciale della Fiom torinese, Federico Bellono, commenta l'incontro di oggi con l'arcivescovo di Torino per fare il punto sulla situazione dello stabilimento pinerolese della Indesit, dopo l'annunciata decisione dell'azienda di trasferire la produzione di lavastoviglie ad incasso in Polonia. "Il colloquo - ha aggiunto Bellono - e' stata anche l'occasione per rimarcare che la soluzione della vertenza passa attraverso il mantenimento di Indesit nel sito di None e che per questo e' utile concentrare tutti gli sforzi. Per questo ci auguriamo che in occasione dell'incontro in programma il prossimo 19 giugno al Mise sia presente anche il ministro Passera". Intanto, continuano i blocchi davanti allo stabilimento di None e ilavoratori venerdi' parteciperanno a Fabriano alla giornata di mobilitazione di tutto il gruppo Indesit promossa dal sindacato.




