Firenze, 12 giu. - (Adnkronos) - Il Comune dell'Isola del Giglio applichera' la tassa di sbarco. Lo rende noto il sindaco, Sergio Ortelli. "Abbiamo gia' applicato il regolamento, si parte il 1° luglio - spiega il primo cittadino all'Adnkronos -. Abbiamo avuto minori trasferimenti dallo Stato". Per il sindaco del Giglio "la tassa di soggiorno e' iniqua, perche' colpisce solo una tipologia di turisti, quelli che soggiornano in albergo, e per piu' giorni. Invece la tassa di sbarco - osserva Ortelli - e' un'imposta piu' equa, che ci aiuta nel fornire servizi migliori ai turisti. Non pagheranno ne' residenti ne' i proprietari di case. Applicheremo un euro a persona, invece degli 1.5 euro consentiti".




