Libero logo

Crisi: Landini, peggiora e Sud rischia di pagare prezzo doppio

domenica 17 giugno 2012
Crisi: Landini, peggiora e Sud rischia di pagare prezzo doppio

1' di lettura

Napoli, 13 giu. - (Adnkronos) - "Assenza totale di una politica industriale da parte del Governo" di fronte al rischio che "interi settori saltino". Viene lanciata da Napoli, in occasione della giornata di mobilitazione indetta dalla Fiom, la denuncia del segretario generale Maurizio Landini secondo cui "la situazione sta peggiorando e in particolare nel Mezzogiorno si rischia di pagare un prezzo doppio". "E' assurdo -sostiene Landini- che in questa fase il Parlamento, anziche' porsi il problema di come si difendano e si costruiscano nuovi posti di lavoro, vada avanti per modificare l'articolo 18, per rendere piu' facili i licenziamenti e addirittura per istituzionalizzare la precarieta'. Non e' questa la strada da percorrere e noi vogliamo dire che non siamo disposti ad accettare questa logica". "Chiediamo -conclude Landini- che ci sia un cambiamento vero delle politiche del lavoro".