Torino, 13 giu. - (Adnkronos) - Presidio venerdi' mattina davanti al Comune di Torino degli ex lavoratori ThyssenKrupp. La manifestazione, spiegano i promotori in una nota, e' stata organizzata per porre l'attenzione sulla questione lavoro per gli ultimi lavoratori ancora in mobilita'. "Dopo un anno dall'incontro con il sindaco Piero Fassino, che si era detto pronto a lavorare per dare un lavoro certo e sicuro a questi lavoratori, entro il percorso della mobilita' - sottolineano - ci ritroviamo nella medesima situazione di incertezza e preoccupazione per il futuro". "Per questo - aggiungono - abbiamo promosso un presidio per ricordare al sindaco e all'amministrazione gli impegni presi e dare l'opportunita', attraverso la ricollocazione dei lavoratori ThyssenKrupp e il rilancio del lavoro piu' in generale, specie per giovani, donne e immigrati, come unico mezzo per uscire dalla crisi e concretizzare cosi' il progetto della Gran Torino capitale del lavoro proposta dal primo cittadino in campagna elettorale", concludono.




