Libero logo

Piemonte: Fassino, nessun disimpegno su Caselle, auspico ripresa trattativa Ryanair

domenica 17 giugno 2012
Piemonte: Fassino, nessun disimpegno su Caselle, auspico ripresa trattativa Ryanair

1' di lettura

Torino, 13 giu. - (Adnkronos) - All'indomani dello stop nella trattativa tra Sagat, Ryanair ed Enti locali per istituire una base permamente della compagnia low cost all'aeroporto di Torino Caselle, il sindaco del capoluogo piemontese, Piero Fassino, auspicando la ripresa del dialogo tra le parti, conferma l'impegno della Citta' nel potenziamento dello scalo. "La Citta' - ha sottolineato il sindaco a margine della presentazione dei festeggiamenti per San Giovanni - e' assolutamente interessata a mantenere l'impegno di Ryanair sull'aeroporto di Torino. Il nostro obiettivo non e' l'interruzione dei rapporti con la compagnia aerea ma fare in modo che continui ad operare sullo scalo e se ci saranno le condizioni finanziarie anche ad andare oltre, con l'istituzione di una base permanente, per questo spero che riprenda il negoziato tra Sagat e Ryanair". Il sindaco ha poi precisato che il fatto che la Citta' abbia deciso la cessione di una parte della quota detenuta in Sagat non significa un disimpegno dell'amministrazione nei confronti dell'aeroporto. "Nonostante la diminuzione della sua quota -ha spiegato Fassino- la Citta' continuera' ad essere socio, ad esprimere il presidente della societa' e ad avere una guida fondamentale perche' lo scalo sia in grado di attrarre un numero sempre piu' elevato di voli", ha concluso.