Roma, 13 giu. (Adnkronos) - Le gare per i treni regionali saranno aperte alla concorrenza a partire dal 2014 e Ntv, nuovo attore ferroviario intende parteciparvi "con grande determinazione" stando alle pariole dell'ad Giuseppe Sciarrone. "Ora c'e' un'Authority che stabilira' i modelli per le gare: si vedra' se saranno serie, trasparenti e aperte a tutti - ha affermato Sciarrone all'inaugurazione di 'Casa Italo' - vedremo quello che succede, e' certo che vogliamo contribuire al rilancio del trasporto regiionale e lo faremo con grande determinazione". Tuttavia, l'amministratore delegato di Ntv, a proposito di ostacoli alla concorrenza, non ha mancato di esprimere disappunto per la "rete" che ostacola l'accesso al treno a Ostiense. "Questa rete - ha detto - si commenta da sola". Sciarrone ha anche annunciato la tratta Roma-Salerno dal 26 agosto e ha detto che si tratta di "un primo passo per lo sviluppo verso Sud" con l'intenzione di arrivare anche sull'Adriatico. Il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, intervenuto all'inaugurazione di 'Casa Italo' nel sottolineare la valorizzazione di "un quadrante importante della citta'" con l'apertura sia di Eataly sia del centro servizi di 'Italo' ha rilevato che "serve la collaborazione di tutti sia del pubblico che del privato", lodando queste iniziative imprenditoriali.




