Libero logo

Infrastrutture: Musso, contro Terzo Valico nata coalizione dentro alla maggioranza

domenica 17 giugno 2012
Infrastrutture: Musso, contro Terzo Valico nata coalizione dentro alla maggioranza

1' di lettura

Genova, 13 giu. - (Adnkronos) - "Sul Terzo Valico i genovesi assistono in questi giorni a uno sconcertante spettacolo: contro la mozione che ne chiede la moratoria, firmata dai quattro consiglieri comunali della Lista Marco Doria, scende in campo il sindaco Marco Doria medesimo, che assicura come gia' domani la giunta dara' il via libera ai lavori per i primi cantieri". E' quanto dichiara Enrico Musso che con una lista civica aveva sfidato Doria al ballottaggio alle ultime elezioni amministrative. "Non si capisce - prosegue Musso - se i fedelissimi di Doria abbiano improvvisato il coup de the'a'tre della moratoria, prendendo in contropiede il loro stesso referente, o se si tratti invece di una commedia delle parti, in cui ciascuno interpreta un suo ruolo. Cio' che e' certo e' che un sindaco eletto sulla base di due programmi distinti, quello doriano e quello del Pd, piu' istituzionale, rischia di ricadere piu' volte in questo impasse. E' sotto gli occhi di tutti che contro quest'opera, sostenuta da tempo dal primo partito della coalizione di maggioranza, si e' costituita una nuova coalizione, una sub-maggioranza in seno alla maggioranza stessa: il Movimento 5 Stelle, Sel, lista Doria e Federazione della Sinistra marciano uniti contro il Pd, ed e' facile prevedere che non saranno pochi gli argomenti su cui questa sub-maggioranza sostituira' quella ufficialmente eletta. A dispetto della promessa governabilita' di Genova".