Libero logo

Trasporti: industriali Napoli, appello al governo per salvare settore Campania

domenica 17 giugno 2012
Trasporti: industriali Napoli, appello al governo per salvare settore Campania

1' di lettura

Napoli, 14 giu. - (Adnkronos) - "Rivolgo un appello accorato affinche' il Governo affronti insieme alla Regione Campania la vertenza trasporti, un settore giunto oramai a un passo dal fallimento". Il presidente dell'Unione industriali di Napoli, Paolo Graziano, sottolinea la gravita' di una situazione per la quale sono a rischio centinaia di aziende e circa 14 mila lavoratori. "Abbiamo sollecitato e attivato tavoli di confronto strettamente operativi, insieme a Confindustria Campania, per approfondire monitorare e portare a possibili soluzioni una questione drammatica per i suoi risvolti economici e sociali. Si e' dovuto prendere atto, tuttavia - aggiunge Graziano - che il livello di esposizione del settore e' tale da richiedere indifferibilmente l'autorevole intervento del Governo Monti. Non c'e' altra maniera, pena il tracollo, con perdita di servizi essenziali e azzeramento di qualsiasi investimento, pur se vitale per il futuro del comparto". "L'Unione industriali - conclude Graziano - sara' attivamente al fianco del Governo come della stessa Regione, che sta gestendo con impegno e risultati apprezzabili, anche se non ancora sufficienti, altre partite spinose, a cominciare dal dissesto sanitario, per il quale si sta attuando un rigoroso piano di rientro".