Libero logo

Ntv: Della Valle, incredibile che operatore statale si metta di traverso

domenica 17 giugno 2012
Ntv: Della Valle, incredibile che operatore statale si metta di traverso

1' di lettura

Milano, 14 giu. (Adnkronos) - "In due anni ho visto cose incredibili, come ad esempio un operatore statale, che poi non e' altro che gente stipendiata con le nostre tasse, che si mette di traverso su tutto, per evitare una cosa che fa bene a chi viaggia". Cosi' Diego Della Valle, presidente e amministratore delegato di Tod's e socio di Ntv, commenta quanto accaduto ieri alla stazione ferroviaria Ostiense, quando sulla banchina del treno Italo e' stata posta una 'gabbia' che limitava il passaggio dei viaggiatori che dovevano accedere allo stesso treno. "Sono uno dei soci di Ntv", ricorda Della Valle, evidenziando che "non ho mai visto una cosa complicata come questa. Il mercato e' libero; il mercato non ha bisogno di concorrenza. Non mi occupo della gestione diretta di Ntv, ma in due anni ho visto cose incredibili". "La cosa peggiore -sottolinea Della Valle- e' che chi dovrebbe controllare queste persone che sono stipendiate da noi cittadini e dai viaggiatori che subiscono ritardi da 20 anni, si gira dall'altra parte e non dice nulla". Sulla foto che e' stata pubblicata sui giornali e sui siti internet relativa al treno 'ingabbiato', "con la foto di questo treno recintato per non far passare chi deve salire, che immagine diamo?". "Dobbiamo essere rigidissimi -questo e' l'appello- nel chiedere che lo Stato in questo senso si comporti bene. Altrimenti e' difficile raccontare il made in Italy".