Milano, 15 giu. - (Adnkronos) - "Abbiamo parlato di alcuni gravi problemi, su tutti quello sui 300.000 esodati del nord". Lo ha detto il presidente della regione Lombardia Roberto Formigoni in una conferenza stampa oggi a Milano. "Si tratta - dice Formigoni - di 300.000 famiglie a cui il governo non pensa. Di questo problema sociale ce ne faremo carico noi indicando le soluzioni". Il presidente della regione Lombardia elenca poi i temi trattati questa mattina con Roberto Maroni: welfare, misure economiche e miglioramenti nel servizi della sanita'. Lo ha definito "un tradizionale incontro sul programma, sui cui c'e' ampia soddisfazione. Durante la conferenza Roberto Formigoni e' tornato a parlare delle questioni sulla sanita' che stanno coinvolgendo esponenti della regione: "Confermo quanto scritto nel comunicato emesso oggi: i giornali vogliono far credere che l'efficiente Lombardia sia la regione piu' corrotta d'Italia. A chi la vogliono dare a bere? L'indagine di ieri e' su tre gare di cui due mai realizzate e l'unica e' stata fatta a regola d'arte".




