Libero logo

Milano: per Polizia locale 37 nuove auto, completato parco veicoli

domenica 17 giugno 2012
Milano: per Polizia locale 37 nuove auto, completato parco veicoli

1' di lettura

Milano, 15 giu. (Adnkronos) - Da oggi i Vigili avranno 37 auto in piu' rispetto a quanto previsto dalla convenzione 2007-2011. Lo dice l'assessore alla Sicurezza e Polizia locale Marco Granelli, a seguito dell'approvazione da parte della Giunta comunale di una delibera che stanzia 3.969.450 euro. A partire dal primo ottobre 2012, per un periodo di 4 anni, i veicoli a disposizione della Polizia locale saranno cosi' complessivamente 334, di cui 302 auto di servizio e 32 veicoli speciali. Considerato che la precedente dotazione, tra il 2007 e il 2011, era di 265 auto di servizio (oltre ai 32 veicoli speciali), l'attuale convenzione consente di potenziare del 14% il numero dei veicoli in uso per il presidio del territorio. "Il numero dei veicoli finora a disposizione della Polizia locale - dice Granelli - risultava insufficiente rispetto alla varieta' dei servizi da effettuare su tutto il territorio. Grazie alla nuova convenzione siamo riusciti ad aumentare il numero di auto mantenendo sostanzialmente invariata la spesa per l'Amministrazione comunale. Un risultato importante, in un momento di spending review, che testimonia la volonta' di questa Giunta di migliorare e potenziare il presidio della citta' svolto dalla Polizia locale". (segue)