Palermo, 15 giu. - (Adnkronos) - L'assemblea dei soci della Gesap, la societa' che gestisce i servizi dell'aeroporto Falcone - Borsellino di Palermo e che vede la Provincia come azionista di maggioranza, ha deliberato oggi le modifiche allo Statuto, adeguandolo alle normative vigenti. In particolare, la principale variazione riguarda il direttore generale che non figura piu' fra gli organi della societa', ma puo' essere nominato dal consiglio d'amministrazione. Nel corso dell'assemblea sono stati affrontati i temi relativi allo sviluppo dell'aeroporto. "Insieme al Comune di Palermo e agli altri soci - sottolinea il presidente della Provincia, Giovanni Avanti - abbiamo concordato sulla necessita' di aprire un nuovo corso della societa' di gestione, che punti al rilancio dell'aeroporto e possa essere funzionale alla crescita del territorio provinciale. Lo scalo palermitano ha infatti tutte le potenzialita' per un salto di qualita' che rafforzi il suo ruolo nel panorama nazionale e internazionale". "Nell'immediato - prosegue Avanti - il nuovo corso e' gia' nei fatti attraverso una stretta sinergia istituzionale che vede la Provincia e il Comune di Palermo prospettare identici percorsi e obiettivi. La crescita dell'aeroporto internazionale Falcone-Borsellino e' centrale rispetto ad ogni ipotesi di sviluppo socio economico sia della citta' capoluogo che del territorio provinciale. Una crescita - conclude il presidente della Provincia - che deve costituire un volano, e dovra' camminare di pari passo, con un'adeguata politica infrastrutturale e di servizi nel settore turistico per offrire un forte impulso ad un'economia in grave difficolta' e dare risposte in termini occupazionali".




