Libero logo

Fiat: Cota a Passera, governo pretenda chiarezza da azienda

domenica 23 settembre 2012
Fiat: Cota a Passera, governo pretenda chiarezza da azienda

1' di lettura

Torino, 21 set. - (Adnkronos) - "Ho chiesto al ministro Passera che domani il governo abbia un atteggiamento fermo nel pretendere chiarezza sui tempi e sui modi degli investimenti". Cosi' il presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota che oggi ha incontrato il ministro per lo Sviluppo economico Corrado Passera. "E' vero che c'e' crisi di mercato -ha proseguito Cota- ma la Fiat ci deve dire come intende affrontarla. E' necessario fare chiarezza -ha concluso il governatore del Piemonte- e su questa c'e' una assoluta unita' di intenti con il ministro". Nel corso dell'incontro, durante il quale si e' parlato non solo di Fiat, ma anche della crisi che sta coinvolgendo numerose aziende piemontesi, il governatore del Piemonte ha prospettato al ministro alcune ipotesi finalizzate all'alleggerimento fiscale per le imprese in difficolta'. Il presidente del Piemonte si sentira' domani con il ministro Passera al termine dell'incontro che i vertici della Fiat avrenno con il governo, dopodiche' della crisi delle aziende piemontesi, ma non solo, si tornera' a parlare in occasione degli stati generali del Nord promossi dalla Lega nord il 28 e il 29 settembre e che proprio il 29 si apriranno con l'intervento di Passera.