Cerca
Logo
Cerca
+

Al romanzo Delitto all'imbrunire il premio per il miglior book trailer: l'Anteo di Milano premia la casa editrice VGS

  • a
  • a
  • a

Mercoledì, 13 ottobre, al  palazzo del cinema Anteo di Milano, nell’ambito del Festival dei Trailers e della promozione cinematografica si è tenuta la premiazione dei migliori booktrailers  dell’anno. Il booktrailer vincitore è risultato essere quello del romanzo giallo Delitto all’imbrunire di Filippo di Pino, edito dalla VGS Libri. Il Festival che si chiuderà domani, venerdì 15 ottobre, è un appuntamento noto e una vetrina straordinaria per tutti gli addetti del settore cinematografico e della comunicazione creativa.

 

 

Il premio, ritirato dalla editor del romanzo, Laura Bottoni, è stato dedicato all’autore del romanzo, Filippo di Pino, recentemente scomparso. Ideato e realizzato dalla direttrice editoriale della VGS Libri, Graziella Pecoraro che si è avvalsa della collaborazione di Mirko Bertone per le straordinarie riprese aeree di Aidone, il paese siciliano nel quale è ambientata la storia, il trailer risulta essere particolarmente coinvolgente anche per merito della scelta della colonna sonora che accompagna e sottolinea le belle immagini.

 

 

 

 

La VGS Libri, una casa editrice di Agrigento nata nel 2019 che ha già al suo attivo titoli prestigiosi, ha partecipato al concorso con due booktrailer: oltre al vincitore Delitto all’imbrunire, anche con Lamè, Delitti in abito buono, entrambi entrati nella rosa dei dieci finalisti.

Dai blog