Al romanzo Delitto all'imbrunire il premio per il miglior book trailer: l'Anteo di Milano premia la casa editrice VGS
Mercoledì, 13 ottobre, al palazzo del cinema Anteo di Milano, nell’ambito del Festival dei Trailers e della promozione cinematografica si è tenuta la premiazione dei migliori booktrailers dell’anno. Il booktrailer vincitore è risultato essere quello del romanzo giallo Delitto all’imbrunire di Filippo di Pino, edito dalla VGS Libri. Il Festival che si chiuderà domani, venerdì 15 ottobre, è un appuntamento noto e una vetrina straordinaria per tutti gli addetti del settore cinematografico e della comunicazione creativa.
Editoria: Libro Futuro, primo Forum dell'editoria 'green'
Il premio, ritirato dalla editor del romanzo, Laura Bottoni, è stato dedicato all’autore del romanzo, Filippo di Pino, recentemente scomparso. Ideato e realizzato dalla direttrice editoriale della VGS Libri, Graziella Pecoraro che si è avvalsa della collaborazione di Mirko Bertone per le straordinarie riprese aeree di Aidone, il paese siciliano nel quale è ambientata la storia, il trailer risulta essere particolarmente coinvolgente anche per merito della scelta della colonna sonora che accompagna e sottolinea le belle immagini.
Cambiare lavoro e vita si può: i consigli di chi ce l'ha fatta
La VGS Libri, una casa editrice di Agrigento nata nel 2019 che ha già al suo attivo titoli prestigiosi, ha partecipato al concorso con due booktrailer: oltre al vincitore Delitto all’imbrunire, anche con Lamè, Delitti in abito buono, entrambi entrati nella rosa dei dieci finalisti.