Coronavirus, la Germania allenta la stretta: il contagio risale immediatamente, un pessimo segnale

martedì 28 aprile 2020
Coronavirus, la Germania allenta la stretta: il contagio risale immediatamente, un pessimo segnale
1' di lettura

Segnali terribili e spaventosi dalla Germania, che per prima aveva allentanto le misure di contenimento dell'epidemia da coronavirus. Si apprende infatti che subito dopo l'allentamento, il  tasso di contagio è risalito a 1: significa che ogni persona infettata ne contagia un'altra, una soglia che non è sostenibile. Evidenza che spaventa in prospettiva anche l'Italia. I dati relativi alle infezioni sono quelli diffusi dal Robert Kock Institute. Da metà aprile, il tasso di infezione era sceso fino allo 0.7, per poi risalire subito dopo l'allentamento. Inoltre, in Germania il tasso di mortalità per la malattia è progressivamente aumentato, di giorno in giorno. Sempre secondo i dati dell'Rki, ieri - lunedì 27 aprile - ha raggiunto il 3,8 per cento, dato comunque inferiore a quello della Francia, paese confinante e dove i morti nelle case di riposo per anziani sono percentualmente i più alti in tutto il mondo.

Thomas Fricke e lo Spiegel contro la Merkel: "Spocchia tedesca, l'Italia non è spendacciona. Eurobond o Europa morta tra un paio d'annI"

Entro un paio d'anni, addio Unione europea. A sostenerlo è Thomas Fricke, prestigioso commentatore economico ...

Angela Merkel, il cavillo della Germania nel bel mezzo della pandemia per mandare i migranti in Italia

Neanche il coronavirus riesce a fermare la mania della Germania di ricollocare i migranti sugli altri territori. E cos&i...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Esteri