Cerca
Logo
Cerca
+

Iraq, nato con tre peni. Il primo caso al mondo di trifallia, un dramma medico e intimo

  • a
  • a
  • a

Un caso senza precedenti è successo in Iraq. I medici di Duhok hanno pubblicato uno studio che descrive in dettaglio un caso di trifallia, in cui un individuo ha tre peni. E successo ad un neonato della zona, nato con questa particolare malformazione. I dottori hanno detto che uno su cinque/sei milioni di bambini nasce con più di un pene, con circa 100 casi di difallia (due peni) registrati in tutto il mondo. Ma il bambino iracheno è il primo ad avere la trifallia. Lo ha scritto l'International Journal of Surgery Case Reports.

 

 

 

 

I genitori del ragazzo inizialmente lo hanno portato in ospedale a causa del gonfiore allo scroto, ma quando è arrivato i medici hanno notato che il ragazzo aveva due peni in più. Uno misurava 2 cm ed era situato alla radice del suo pene principale, mentre l'altro era lungo 1 cm, posizionato sotto lo scroto. Gli urologi hanno scoperto che nessuno dei peni extra aveva un'uretra, il tubo attraverso il quale passa l'urina, e hanno deciso che la chirurgia era l'opzione migliore.

 

 

 

 

Nessun problema è stato riscontrato durante una visita di controllo un anno dopo l'operazione, secondo il dottor Shakir Saleem Jabali, l'autore del rapporto. “Per quanto ne sappiamo, questo è il primo caso segnalato con tre peni o trifallia. Nessun caso simile è presente in letteratura sugli esseri umani." Anomalie simili che si possono accomunare a questa sono il nascere con due scroto o ani. Un caso in India è diventato virale nel 2015 ma gli esperti non hanno potuto verificare il racconto perché non è mai stato pubblicato in una rivista medica. Ci sono state altre segnalazioni di ragazzi in grado di urinare ed eiaculare da entrambi i peni, ma in questo caso i peni extra del ragazzo non erano funzionanti e quindi l'intervento chirurgico è stato meno complicato.

 

 

 

Dai blog