Cerca
Logo
Cerca
+

Ibiza, 19enne morso dal ragno violino: costretto all'amputazione di due dita, come gli ha ridotto la mano

  • a
  • a
  • a

Punto da un ragno violino e costretto all'amputazione di due dita della mano destra: è successo a un 19enne inglese in Spagna. La vacanza del ragazzo a Ibiza si è trasformata in un vero e proprio incubo. Dopo la puntura e la mano sempre più gonfia, il rientro in Galles in attesa dell'operazione. L'adolescente sarebbe stato morso mentre guardava il tramonto a San Antonio, città sulla costa occidentale di Ibiza.

 

 

 

"Mi sono seduto su alcuni gradini, ho sentito qualcosa e mi ha punto, ma non ci ho pensato - ha raccontato il 19enne in un'intervista a un giornale locale -. Mi sono svegliato alle 5 del mattino seguente perché la mia mano stava bruciando e si stava gonfiando". Dopo lo shock iniziale il giovane è andato in un ospedale della zona, dove gli è stata fatta un'iniezione. Che però non è bastata. "Ho iniziato ad andare nel panico perché le mie mani stavano diventando sempre più viola e i medici mi hanno detto che non avevano mai visto niente del genere", ha proseguito il ragazzo.

 

 

 

Solo dopo alcuni test specifici, i medici hanno scoperto che si trattava del morso del cosiddetto ragno violino . Si tratta di animali i cui morsi richiedono cure mediche ben precise. Se non trattati, come successo nel caso del 19enne inglese, possono causare necrosi e di conseguenza la cancrena. Non è la prima volta, tra l'altro, che il morso di un ragno causa danni così gravi. Lo scorso giugno, infatti, una studentessa ha rischiato di morire proprio dopo che un ragno l'aveva morsa mentre dormiva in vacanza in Galles. La 18enne fu costretta a subire un intervento chirurgico d'urgenza per evitare l'insorgere della sepsi. 

 

 

 

Dai blog