Cerca
Logo
Cerca
+

Afghanistan, l'orrore dei talebani in questo video: il comico ride in faccia a due miliziani, schiaffeggiato e sgozzato

  • a
  • a
  • a

L'orrore dei talebani riassunto in un video, pubblicato dal Daily Mail e rilanciato da Dagospia. Siamo a fine luglio, prima della presa del potere in Afghanistan. I fondamentalisti islamici hanno rapito e poi  ucciso Nazar Mohammed, comico afghano famoso con il nome d'arte di Khasha Zwan, una celebrità sui social e su TikTok grazie ai video in cui sbeffeggia i talebani prendendosi gioco di loro.

 

 

 



Nel video, Mohammed è in auto con due rapitori, che lo hanno appena prelevato da casa sua. Davanti al telefonino l'uomo continua a deridere loro e i loro capi. L'uomo alla sua destra, visibilmente irritato, lo schiaffeggia più volte. Quello alla sua sinistra prima ride e poi tira fuori un kalashnikov, con fare minaccioso. Siamo a Kandahar, poche ore dopo la presa da parte dei talebani. La situazione sta precipitando  e la fine del comico lo dimostra tragicamente. 


Guarda il video: Khasha Zwan deride i talebani: schiaffeggiato e sgozzato

 

Dopo le battute irridenti, Khasha Zwan è stato trucidato: le ultime immagini, orribili, lo ritraggono secondo i rapporti delle autorità locali sdraiato davanti a un albero, sgozzato. I talebani hanno confermato la responsabilità dell'esecuzione, parlando di un fantomatico "processo in un tribunale talebano". Mohammed sarebbe stato condannato a morte perché coinvolto nella tortura e nell'uccisione di due talebani. A denunciare la morte del comico era stato tra gli altri Sarwar Danesh, il vicepresidente afghano deposto. La star dei social aveva in precedenza lavorato anche per la polizia nazionale afghana.

 

 

 

Dai blog