Cerca
Logo
Cerca
+

Russia, sparatoria all'Università di Perm: diversi morti. Gli studenti si lanciano dalle finestre

  • a
  • a
  • a

Ci sarebbero almeno quattordici vittime della sparatoria all'università di Perm, nella Siberia occidentale, In Russia. Lo riferisce la commissione investigativa russa, mentre i feriti sarebbero una decina. Secondo la portavoce, Svetlana Petrenko, "quattordici sono morte e molte altre sono rimaste ferite". Si tratta, ha sottolineato come riporta Sputnik, di un bilancio ancora provvisorio. In alcuni video pubblicati sui social si vedono gli studenti che si lanciano dalla finestre per sottrarsi a quella furia omicida.

L'assalitore del campus di Perm sarebbe stato identificato - rende noto il canale Telegram Bazn considerato vicino alle agenzie di sicurezza - come Timur Bekmansurov, 18 anni, iscritto al primo anno di giurisprudenza - Bekmansurov, avrebbe lasciato un post su Facebook prima di entrare in azione in cui anticipava l'attacco e le motivazioni.

"Non è stato un attentato terroristico. Non sono membro di organizzazioni estremiste. Nessuno sapeva quello che avrei fatto. Ho organizzato tutto da solo", è il testo del post. Bekmamsurov parla di sè stesso come di una persona "sopraffatta dall'odio". Avrebbe inoltre pianificato l'attacco da tempo.

 

Dai blog