Cerca
Logo
Cerca
+

McDonald's, patatine fritte? "Solo quelle piccole": dramma-Covid, l'ultima beffa

  • a
  • a
  • a

Preoccupa la situazione in Giappone. Da venerdì 24 dicembre McDonald's Holdings Co. Japan offrirà solo patatine fritte piccole, dopo che le inondazioni nel porto di Vancouver e la pandemia di coronavirus hanno interrotto le forniture di una delle sue offerte chiave. La catena di fast food offrirà solo patatine fritte di piccole dimensioni fino al 30 dicembre. Necessaria - fanno sapere -  l'eliminazione delle offerte di medie e grandi dimensioni "per garantire che il maggior numero possibile di clienti abbia accesso continuo alle nostre patatine fritte".

 

 

McDonald's spera che i problemi di approvvigionamento che interesseranno i suoi 2.900 punti vendita in Giappone saranno risolti entro la vigilia di Capodanno e ha affermato che la mossa non influirà sulle sue offerte. I clienti riceveranno uno sconto di 50 yen (44 centesimi) sugli articoli del set per la porzione più piccola.

 

 

Gli articoli impostati da McDonald's vengono forniti con una porzione di patatine fritte di medie dimensioni e i clienti hanno la possibilità di aumentare o diminuire le dimensioni. Con 74 grammi e 225 calorie a porzione, la taglia piccola è circa la metà della porzione dell'offerta di taglia media. Il Covid ha così creato anche problemi alla grande catena alimentare americana che in Giappone continua a fare affari d'oro.

 

 

Dai blog