Cerca
Logo
Cerca
+

Ucraina, la donna che umilia il soldato russo: "Tu che ca***o ci fai qui? Dopo la tua morte..."

  • a
  • a
  • a

Totale indignazione nei confronti dei soldati russi. È quanto espresso da una coraggiosa donna ucraina, che davanti all'esercito che ha appena invaso il suo Paese, ha deciso di togliersi qualche sassolino dalla scarpa. "Che ca**o ci fai nella nostra terra?", inizia a gridare contro due militari. Uno dei due, forse sorpreso per la reazione, cerca di calmarla mostrando non poco imbarazzo. Il tutto è accaduto a Henichesk, una città portuale sul mare di Azov. La donna si è allontanata, salvo poi tornare: "Dovresti mettere i semi di girasole nelle tasche in modo che crescano su suolo ucraino dopo la tua morte", ci va giù ancora più pesantemente.

 

 

Immediata la reazione su Twitter, che ha visto ucraini e non applaudirla per il grande coraggio mostrato. "Il coraggio è incredibile! Grazie! Siamo con te!", scrive un utente. Intanto altre manifestazioni stanno prendendo piede anche a Mosca, dove in diversi hanno protestato contro la guerra in Ucraina.

 

 

Pubblicando un video della manifestazione su Facebook, il consigliere del governo ucraino Anton Herashchenko ha aggiunto: "Ucraini! Chiama, scrivi ai tuoi amici e conoscenti in Russia – chiedi loro di dire a tutti che i soldati russi stanno morendo in Ucraina – figli, fratelli, padri!". Un invito a cessare il fuoco dunque.

 

 

 

Dai blog