Cerca
Logo
Cerca
+

Odessa, il momento in cui il missile russo si abbatte sulle case: cinque morti, il video sconvolgente

  • a
  • a
  • a

Prima si vede il missile lanciato dai russi sui cieli di Odessa, poi si vede l'esplosione in un edificio della città ucraina. Entrambi i video sono stati pubblicati sulla pagine Twitter TpyxaNews.

 

 

È di cinque morti e 18 feriti il bilancio dell'attacco missilistico su Odessa secondo quanto dichiarato dal capo dell'ufficio presidenziale ucraino, Andriy Yermak. Il comando aereo di Kiev aveva precedentemente reso noto che due missili avevano colpito una struttura militare e due edifici residenziali nella città. Le difese aeree hanno intercettato e distrutto altri due missili che avevano per obiettivo la stessa Odessa, secondo la dichiarazione resa da Yermak online. Lo riporta il Guardian. 

Tra le cinque vittime morte c'è anche un bimbo di tre mesi.

 

 

"L'unico obiettivo degli attacchi missilistici russi su Odessa è il terrore. La Russia deve essere designata come stato sponsor del terrorismo e trattata di conseguenza. Niente affari, niente contatti, niente progetti culturali". Lo scrive su twitter Dmytro Kuleba, ministro degli Esteri di Kiev. "Abbiamo bisogno di un muro tra la civiltà e i barbari che colpiscono le città pacifiche con i missili", aggiunge. 

 

Dai blog