Cerca
Logo
Cerca
+

Il dettaglio su Putin: cosa ha al collo. Gira una voce: "Berlusconi..."

  • a
  • a
  • a

Un dettaglio non è sfuggito ai più attenti osservatori. Vladimir Putin alla parta del 9 maggio ha indossato una cravatta italiana. Una tra le più prestigiose del made in Italy, una cravatta di Marinella. L'accessorio finito nel mirino dei fotografi è una cravatta a pois. Si tratta dunque di uno dei modelli classici del brand italiano.

 

 

Una scelta precisa quella di Putin, molto attento al suo look soprattutto in momento così importante come la parata per il 9 maggio. E sulla cravatta di Putin è arrivato il commento di Maurizio Marinella ai microfoni di Un giorno da Pecora. Intervistato da Giorgio Lauro e Francesca Fagnani, Marinella ha svelato un retroscena su questa cravatta indossata dallo zar: "Penso proprio fosse una delle nostre, mi sembra proprio sia una delle mie. Si tratta di un modello punta a spillo blu e bianco, forse regalatagli da Silvio Berlusconi o forse facente parte di uno stock mandato al presidente Putin. Si tratta di un modello classico, elegante, che di solito si mette nelle occasioni importanti".

 

 

A questo punto i conduttori hanno fatto una domanda precisa: la cravatta è stata acquistata o regalata, magari da Berlusconi? La risposta di Marinella non si è fatta attendere: "L'ultima fornitura fatta a Putin risale a circa un anno fa - ha detto a Rai Radio1 l'imprenditore partenopeo - tra cui questo modello che gli era stata spedita in grandi numeri. Diciamo che negli ultimi anni ne avremo mandate a Putin circa 3/400, di cui una grande parte regalate da Berlusconi, che è stato il 'creatorè e 'divulgatorè del modello". Il modello in questione comunque costa circa 130 euro. Ovviamente le cravatte inviate al Cremlino vengono controllate una per una: "Sicuramente sì - ha spiegato Marinella a Un Giorno da Pecora -, perché viene fatto un controllo, vengono aperti i pacchi, controllati per vedere che nelle cravatte non ci siano microspie ed altro, anche col metal detector". 

Dai blog