Cerca
Logo
Cerca
+

Ucraina, missile Tochka-U colpisce in testa un soldato: il video sconvolgente

  • a
  • a
  • a

Ecco cosa succede quando un missile Tochka-U ti cade in testa. Il profilo Twitter di Tpyxa, una delle voci più attendibili dell'esercito ucraino con decine di notizie, foto e video dal fronte bellico, ha pubblicato un filmato in cui un soldato dell'esercito di Kiev viene sorpreso dall'esplosione, a pochi metri di distanza, di un missile russo. "Li lanciano ogni giorno sulle postazioni dei nostri soldati", è la denuncia di Tpyxa.

 

 


Dal punto di vista strategico, si combatte a Kharkiv, una delle "porte" del Donbass e città tra le più martoriate dall'inizio della guerra. Le forze armate ucraine stanno gradualmente avanzando nella regione spingendo il nemico fuori dagli insediamenti. Lo ha affermato il vice capo del dipartimento operativo principale dello stato maggiore delle forze armate ucraine, il generale di brigata Oleksiy Gromov, in una conferenza stampa presso l'Ucraina-Ukrinform Media Center. La situazione a Kharkiv, conferma il govrnatore Oleg Synyegubov su Instagram, è "relativamente tranquilla" dopo la liberazione di alcuni insediamenti nelle vicinanze della seconda città ucraina.

 

 


"Grazie al successo delle azioni delle forze armate e alla liberazione di numerosi insediamenti a Kharkiv, ora la situazione è relativamente tranquilla - spiega il governatore -, eppure è impossibile perdere la vigilanza. Bisogna stare molto attenti e non stare all'aperto inutilmente. E' anche pericoloso tornare negli insediamenti liberati di recente. Il nemico ha completamente minato tutto, comprese scuole, asili e case private". "Attualmente, i servizi speciali stanno conducendo lo sminamento. Anche le infrastrutture critiche sono in fase di ripristino, principalmente gas ed elettricità. La fornitura di elettricità è già stata parzialmente ripristinata nei distretti di Kharkiv", ha aggiunto Synyegubov. "Allo stesso tempo, vengono registrati tutti i crimini di guerra degli occupanti, che dimostrano la natura disumana del nemico". 

 

 

 

Dai blog