Cerca
Logo
Cerca
+

Orlando, due aerei si sfiorano in volo: rischio tragedia, la mossa disperata del pilota

  • a
  • a
  • a

Paura in volo: due aerei si sono letteralmente sfiorati col rischio di provocare una tragedia senza precedenti. Il pilota di un aereo monomotore, quello che ha fatto e pubblicato il video, è stato costretto a virare improvvisamente per non entrare in collisione con un Boeing 757 che era decollato poco prima dall'aeroporto di Orlando, negli Stati Uniti. Il pilota in questione si chiama Malik Clarke e ha filmato la scena per denunciare quello che è successo. 

 

 

 

Nel video, sconvolgente e terrificante, si vede chiaramente la manovra improvvisa a cui è stato costretto Clarke mentre il Boeing gli passava accanto come se nulla fosse, a pochi metri di distanza. Intervistato da Abc News, il pilota ha spiegato: "Sapevo che non fosse giusta", ha detto in riferimento alla traiettoria del Boeing. "Quindi ho svoltato immediatamente a destra e sono salito il più ripidamente possibile, perché il Boeing 757 Delta ha una velocità di salita molto più elevata rispetto all'aereo su cui stavo volando io. Se non avessi fatto quella manovra evasiva, è molto probabile che ci sarebbe stata una collisione a mezz'aria".

 

 

 

Al momento a indagare sull'accaduto c'è la FAA, che sta studiando il video postato sui social dal ragazzo insieme alle informazioni arrivate dai radar. Intanto anche la compagnia Delta ha avviato un'indagine interna per capire cosa possa essere successo. I piloti del Boeing - come riporta Leggo - avrebbero detto di aver visto l'altro aereo in arrivo. 

 

 

 

Dai blog