Cerca
Logo
Cerca
+

Regina Elisabetta, "il vero ruolo di Carlo": cosa sa Caprarica

 Antonio Caprarica

  • a
  • a
  • a

Antonio Caprarica è uno dei massimi esperti italiani sulle questioni della famiglia reale inglese. Per questo è stato intervistato da FanPage.it subito dopo gli aggiornamenti che fanno presagire il peggio per la Regina Elisabetta. Caprarica non si sottrae dal parlare di probabile morte imminente della sovrana 96enne: “Sì, le sue condizioni sono critiche. I familiari sono stati convocati a Balmoral per quello che sembra essere l’ultimo saluto”.

 

 

A raccogliere la pesante eredità di Elisabetta sarà eventualmente il figlio Carlo: “Accoglierà la corona così come previsto e fra qualche mese si parlerà dell’incoronazione”. Prima però il Regno Unito sarebbe destinato alla paralisi quasi totale: “Per tre giorni Londra sarà completamente bloccata - ha sottolineato Caprarica - poi ci saranno comunque mesi di lutto nazionale tra la morte della sovrana e il nuovo insediamento. Nessuno sa quando sarà incoronato ufficialmente Carlo, quello che è certo è che sarà Re subito dopo il decesso della madre”.

 

 

Caprarica ha poi spiegato tutti i passaggi seguenti la morte della regina: “Sarà consegnato a Carlo un nuovo bastone simbolo dell'autorità legale e sarà annunciato il decesso di Elisabetta con la formula classica: ‘La regina è morta, viva il re’. Carlo sarà re subito dopo la morte della madre, anche se l'incoronazione ufficiale ci sarà tra diversi mesi. Il Principe terrà la sua prima riunione con i consiglieri reali appena concluse le cerimonie funebri”.

Dai blog