Cerca
Logo
Cerca
+

Austria, dramma sulla pista da sci: dieci persone travolte da una valanga

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Dramma in Austria dove una decina di appassionati di sport invernali sono rimasti sepolti da una valanga a Lech. Stando alle prime informazioni la valanga si è staccata alle 3 del pomeriggio (ora locale) nella zona di Trittkopf, a 2.720 metri, e ha raggiunto una pista da sci, travolgendo un gruppo di persone che stava sciando. "Una persona è stata salvata mentre proseguono le operazioni per ritrovare le altre", ha spiegato un portavoce. 

Ancora non è dato sapersi quante persone sono state coinvolte. I media locali parlano di un escursionista ferito e altri sette trovati vivi. In tutto i salvati sono otto, mentre si cercano ancora due persone. In ogni caso le ricerche proseguono incessantemente. Al momento sono infatti coinvolti 100 esperti. 

"Stiamo facendo tutto il possibile per salvarli tutti", ha detto l’agenzia austriaca APA un funzionario del comune di Lech. Altre squadre di ricerca, invece, si stanno dirigendo verso il luogo della valanga. A causa delle alte temperature in molti comprensori sciistici della regione sono esposti i cartelli del rischio valanghe.

 

 

 

 

Dai blog