Cerca
Logo
Cerca
+

Spagna, assalto con spada da samurai in chiesa: ucciso sacrestano, "terrorismo"

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Attacco all'arma bianca nella chiesa di San Isidro de Algeciras a Cadice. Una persona è morta e altre quattro sono rimaste ferite, di cui una gravemente. L'aggressore - che ha ucciso armato di una spada da samurai - è stato arrestato ed è sotto la custodia della polizia nazionale. L'uomo fermato è un uomo di origine marocchine.

La vittima dell'attacco all'arma bianca avvenuto ad Algeciras, si apprende, è un sacrestano. Tra i feriti, aggiunge la tv pubblica spagnola, vi è anche il parroco della chiesa di San Isidro. Fonti della polizia precisano che il sacerdote è rimasto gravemente ferito all'interno della chiesa di San Isidro mentre la vittima è stata uccisa al di fuori della struttura. "Condanno fermamente il crimine. L'intolleranza non avrà mai un posto nella nostra società", ha scritto su Twitter il governatore dell'Andalusia Juanma Moreno.

L'Audiencia Nacional ha aperto un'inchiesta per terrorismo sull'attacco, così come riferisce la stampa spagnola..

 Fonti del ministero dell'Interno hanno successivamente specificato che la vittima era il sacrestano di Nuestra Señora de La Palma, un'altra chiesa, oltre a quella di San Isidro, in cui l'aggressore è entrato.

Dai blog