Cerca
Cerca
+

Autostrada, fumo nero e nebbia: è strage, 7 morti e 158 auto coinvolte

  • a
  • a
  • a

Un maxi tamponamento causato da nebbia e denso fumo nero ha portato alla morte di sette automobilisti. È accaduto in Louisiana, nel sud degli Stati Uniti. Qui il fenomeno meteorologico ha provocato un incidente stradale in cui sono rimasti coinvolti 158 veicoli. Il bilancio finale è di sette morti e venticinque feriti. Il tamponamento è avvenuto lungo la Interstate 55, l'autostrada che attraversa la Louisiana, all'altezza di New Orleans, nel tratto a doppia corsia che passa sopra il lago Pontchartrain.

Oltre alla nebbia, a rendere la visibilità ancora più difficile è stato un incendio che si è sviluppato in una palude vicina. In alcuni tratti, infatti, il fumo e la nebbia erano così densi da rendere impossibile vedere la strada anche a distanza di pochi metri. Quando i vigili del fuoco, le guardie statali e i soccorsi sono arrivati sul posto, hanno trovato di fronte a loro una vera e propria scena apocalittica: auto divorate dalle fiamme, altre ridotte a rottami, suv finiti sul tetto di altre macchine, e soprattutto sette corpi senza vita e decine di feriti.

 

 

A rendere più grave il bilancio l'incendio di un tir, che si è velocemente propagato ai veicoli vicini rimasti bloccati. L'autostrada e le arterie vicine sono state chiuse al traffico. Ci sono volute ore per liberare l'area. Intanto sui social stanno diventando virali i video che mostrano un lungo tratto di strada occupato da veicoli dilaniati e bruciati, alcuni impilati uno sull'altro, altri ancora avvolti dalle fiamme.
 

Dai blog