Cerca
Logo
Cerca
+

Madrid, attentato contro Vidal Quadras: colpi di pistola in faccia

  • a
  • a
  • a

L'ex presidente del Partito Popolare della Catalogna, Alejo Vidal Quadras, di 78 anni, e fondatore di Vox, è in condizioni gravissime dopo essere stato colpito in faccia da un colpo di pistola in via Núñez de Balboa, in pieno centro a Madrid. L'ex deputato popolare stava camminando da solo per strada quando una persona gli si è avvicinata e gli ha sparato da una distanza di circa due metri. 

Secondo fonti della polizia, Vidal Quadras è stato colpito intorno alle 13,30 nella centralissima zona di Salamanca, nella capitale spagnola. Secondo i servizi di soccorso, l’uomo era cosciente quando è stato trasferito in un ospedale di Madrid mentre la polizia municipale isolava la zona. 

Sono in corso le indagini. Fonti del pronto soccorso hanno riferito che Vidal-Quadras presenta un’unica ferita nella zona mascellare e che è stabile. Dalle prime indagini risulta che il politico è stato aggredito da due individui che erano a bordo di una moto nera. L’autore dell’aggressione indossava un casco da motociclista e, dopo aver fatto fuoco, è salito sul veicolo, sul quale lo aspettava l’altra persona, e ha lasciato la scena.

 

 

"Condanniamo con fermezza l'attentato di Madrid. Chiedo agli inquirenti di trovare immediatamente il colpevole e speriamo che Vidal-Quadras recuperi presto", ha detto il leader del Pp, Alberto Nunez Feijòo.

Dai blog