Cerca
Logo
Cerca
+

Usa, mega black-out senza precedenti: telefoni e internet in tilt

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Un blackout senza precedenti ha travolto gli Stati Uniti nelle ultime ore: a interrompersi sono stati tutti i servizi telefonici mobili, come riportato dalla Cnn. E secondo il sito Downdetector.com, decine di migliaia di cellulari sarebbero ancora bloccati da New York a Los Angeles, con la possibilità di fare solo chiamate d'emergenza. Gli unici operatori "immuni" sarebbero Verizon e T-Mobile, secondo cui i loro sistemi funzionerebbero normalmente.

Lo scenario sembra proprio quello de "Il mondo dietro di te", il film prodotto dagli Obama su un attacco informatico che provoca un maxi black out, portando il mondo sull'orlo del collasso. Oggi negli Usa sarebbero quasi 44mila gli utenti ad aver riportato dei disagi, almeno stando alla registrazione delle segnalazioni volontarie. E' verosimile, insomma, che i disagi siano molti di più. In ogni caso, le segnalazioni di interruzione della linea telefonica sono diminuite leggermente intorno alle ore 5 locali. Salvo poi aumentare di nuovo alle 7. 

 

 

 

Sulla piattaforma X, i vigili del fuoco di San Francisco hanno fatto sapere che l'interruzione impedisce alle persone di contattare i servizi di emergenza. "Alcuni dei nostri clienti stanno riscontrando interruzioni del servizio wireless questa mattina - ha detto un portavoce della compagnia AT&T in una dichiarazione alla CNBC -. Stiamo lavorando urgentemente per ripristinare il servizio. Incoraggiamo l'uso delle chiamate Wi-Fi fino al ripristino del servizio". 

 

 

 

Dai blog