Cerca
Logo
Cerca
+

Elicottero fuori controllo si incastra tra palazzo e ripetitore: un miracolo, tutti salvi

  • a
  • a
  • a

Drammatico incidente a Medellin, in Colombia. Per fortuna, però, nessuna tragedia: un elicottero con 4 passeggeri e 2 piloti a bordo, subito dopo il decollo, ha perso il controllo e si è schiantato. La scena è stata ripresa in un video impressionante, poi diventato virale sui social. Nonostante le immagini choc, tutte e sei le persone a bordo sono sopravvissute e sono state tratte in salvo dalla cabina del velivolo. Come hanno fatto a salvarsi? Il mezzo, precipitando, è rimasto incastrato tra un edificio e una torre con dei ripetitori per le comunicazioni.

Non è ancora chiaro cosa abbia provocato la perdita del controllo a bordo dell'elicottero: dai primi riscontri sembra che, al momento del decollo, ci fossero forti raffiche di vento anche se non si esclude il guasto tecnico. Il velivolo era decollato per fare un sorvolo turistico sulla città di Medellin.

 

 

 

È finito in tragedia, invece, un altro incidente con un elicottero: si tratta di un S92 utilizzato per operazioni di ricerca e salvataggio, che mercoledì 28 febbraio è precipitato in mare in Norvegia durante un esercizio di simulazione. Il bilancio è di un morto e 5 feriti. Questi ultimi, dopo circa 50 minuti in mare, sono stati recuperati e portati all’ospedale Haukeland, a Bergen.

 

 

 

Dai blog