Cerca
Logo
Cerca
+

Sylvestre, "9mila euro di pensione non mi bastano": le parole in tv, scoppia il caso

  • a
  • a
  • a

È bufera sui social per le dichiarazioni in tv di un giornalista francese che ha affermato senza giri di parole: "Guadagno 9.000 euro di pensione al mese, ma non mi bastano". Parole pronunciate da Jean Marc Sylvestre in un' intervista del 7 marzo a un'emittente televisiva francese. Cronista ormai in pensione che con una semplice frase si lamentato del suo reddito. E in tv è piombato lo sconcerto. II conduttore, Jordan Jean Louis Guisnel conosciuto come Jordan De Luxe, al quesito riguardo quanto guadagna Sylvestre al mese è rimasto basito dalla sua risposta: "Quanto guadagno di pensione? 9.000 euro al mese. Non è tanto, vero? Abbiamo desideri, abbiamo bisogni". Le parole dell'ex giornalista hanno scatenato soprattutto l'ira dei social. Ma anche la politica si è interessata a questo caso che è diventato di portata nazionale.

È esplosa infatti l'ira del deputato Hadrien Cloudet, della LFI (La France insoumise) un movimento politico francese di sinistra, che su X ha detto: "L’ideologo Jean-Marc Sylvestre, economista quanto io cardinale, ha difeso strenuamente la riforma delle pensioni statali. Traduzione: vuole che i lavoratori contribuiscano per altri 2 anni alla sua pensione di 9.000 euro al mese".

 

 

E così dopo la bufera è arrivata una mezza retromarcia: "Ho fatto una cosa stupida, una cosa maldestra, scherzando e dicendo che non mi bastava. Ma perché è vero che non basta mai! In realtà è vero che è una bella pensione... Ma non ho rubato soldi a nessuno. Le tasse sono passate, mi tolgono il 30%. Quello che mi dispiace è forse aver scioccato la gente. Questo mi dà fastidio! e vorrei avere il tempo di spiegarglielo". Caso chiuso?

Dai blog