Cerca
Cerca
+

Musk e la bufala del Cybertrunk in regalo a Kadyrov

  • a
  • a
  • a

 Il miliardario Elon Musk ha negato di aver regalato un Cybertruck al leader ceceno Ramzan Kadyrov che sabato aveva diffuso un video in cui, al volante del pick-up elettrico con tanto di mitragliatrice montata a bordo, ringraziava il fondatore di Tesla per il «regalo».

«Sei davvero così idiota da pensare che io abbia donato un Cybertruck a un generale russo?» ha scritto Musk su X. «Un altro esempio di quanto mentono i media tradizionali», ha aggiunto.

 

 

 

Dopo aver elogiato le qualità del mezzo, un suv elettrico con notevole autonomia delle batterie, che va da 500 a 700 km a seconda delle versioni, e una velocità massima di 180 km/h, con una capacità di carico di 1.100 kg e di traino a rimorchio di 5.000 kg., Kadyrov aveva scritto di aver ricevuto il Cybertruck da Musk e aveva promesso che lo avrebbe inviato al fronte in Ucraina. «Porterà molti benefici ai nostri soldati», aveva annunciato il controverso leader ceceno, stretto alleato del presidente russo Vladimir Putin, e accusato di massicce violazioni dei diritti umani e oggetto di sanzioni da parte di Usa e Ue.

 

 

Dai blog