Svolta sui negoziati per la tregua tra Russia e Ucraina. Dopo i dubbi su una partecipazione dei russi al tavolo delle trattative in Turchia, dopo le minacce incrociate dei "volenterosi" e le risposte durissime di Vladimir Putin, ecco che arriva una risposta chiara da Mosca su cosa accadrà domani. La dichiarazione del presidente russo Vladimir Putin sui negoziati con l’Ucraina rimane valida e una delegazione russa attenderà la delegazione ucraina a Istanbul giovedì.
A dirlo è stato il portavoce del Cremlino Dmitrij Peskov. "Posso confermare che tutto ciò che il presidente ha affermato nella sua dichiarazione dell’11 maggio, la dichiarazione a tarda notte dell’11 maggio, rimane valido. Infatti, la delegazione russa incontrerà la delegazione ucraina a Istanbul il 15 maggio, giovedì, cioè domani", ha detto Peskov ai giornalisti.
PIPPO
Coloro che "vogliono male" alla Russia sono pronti ad adottare nuove sanzioni contro Mosca anche "a loro ...Il Cremlino tuttavia, ha aggiunto, non è attualmente pronto a dare i nomi dei membri della delegazione russa ai colloqui sull’Ucraina a Istanbul, poichè Putin non ha ancora dato istruzioni in merito, ha aggiunto. "No, nulla è cambiato al riguardo. Lo faremo quando riceveremo istruzioni dal presidente. Non ci sono ancora state istruzioni in merito", ha detto Peskov ai giornalisti che chiedevano se ci fossero novità e se Putin parteciperà all’incontro. Bisognerà attendere domani per capire quali saranno i nomi al tavolo e cosa sarà deciso.