Sono ancora in corso le indagini per capire cosa sia successo all'aereo dell'Air India che si è schiantato poco dopo il decollo, uccidendo tutte le persone a bordo, eccetto un sopravvissuto. Eppure in queste ore ad attirare l'attenzione è il tweet di un passeggero. L'imprenditore Akash Vatsa pubblica su X alcune foto e video dei malfunzionamenti che ha notato a bordo: l'aria condizionata non funzionava e gli schermi presenti sui sedili non rispondevano ai comandi. Insomma, fatti sospetti tanto che lui stesso ha dichiarato: "Ero sul volo maledetto due ore prima dell'incidente. Ho volato da Dehli a Ahmedabad. Ho notato alcune cose inusuali e ho fatto un video".
L'uomo dice di essere stato passeggero a bordo del Boeing 787-8 Dreamliner nel volo precedente a quello per Londra Gatwick. Nel dettaglio Vatsa avrebbe volato a bordo dell'aereo da Dehli all'aeroporto di Ahmedabad. "L'aria condizionata non è funzionante" dice mostrando in video i passeggeri che si sventolano con dei fogli di carta. Poi prova a toccare lo schermo che si trova sul sedile davanti: dovrebbe essere touch ma non risponde e nessun comando. E infine prende un telecomando per regolare i sedili, anche qui nessuna risposta. Il post ha raggiunto 2 milioni di visualizzazioni e in tanti in queste ore si chiedono se non fosse un segnale di qualche anomalia.
Air India, 11A: il posto del miracolo, chi è sopravvissuto al disastro aereo
Tra gli oltre 300 passeggeri del Boeing 787 dell'Air India, che si è schiantato un minuto dopo il decollo in ...Intanto è stato aggiornato il tragico bilancio. Il commissario della polizia indiana Vidhi Chaudhary ha confermato che sono 260 i morti. 19 di questi sono le persone morte all'interno dello studentato sul quale è caduto l'aereo. Tra le vittime anche l'ex primo ministro del Gujarat, Vijay Rupani, che era a bordo del volo.
I was in the same damn flight 2 hours before it took off from AMD. I came in this from DEL-AMD. Noticed unusual things in the place.Made a video to tweet to @airindia i would want to give more details. Please contact me. @flyingbeast320 @aajtak @ndtv @Boeing_In #planecrash #AI171 pic.twitter.com/TymtFSFqJo
— Akash Vatsa (@akku92) June 12, 2025