"Potrebbe essere la persona che riceverà più sussidi statali di sempre e, senza sussidi governativi, Elon dovrebbe chiudere bottega e tornarsene in Sudafrica": il presidente americano Donald Trump lo ha scritto su Truth riferendosi a Musk, che nei giorni scorsi aveva criticato la legge di bilancio americana definendola "totalmente folle" e dicendo che "distruggerà milioni di posti di lavoro negli Stati Uniti e causerà un immenso danno".
Il capo della Casa Bianca, dunque, ha replicato: "Se mettessimo fine al lancio di razzi, di satelliti o alla produzione di auto elettriche il nostro Paese risparmierebbe una FORTUNA". E ancora: "Forse dovremmo chiedere a Doge (Dipartimento per l'Efficienza del Governo, prima guidato da Musk, ndr) di analizzare attentamente la questione? UN SACCO DI SOLDI DA RISPARMIARE!!!". Infine, in risposta a chi gli chiedeva della possibilità di espellerlo: "Darò un'occhiata".
Bruce Springsteen-choc a San Siro: chi insulta in italiano
Bruce Springsteen, in concerto allo Stadio San Siro di Milano, ha approfittato del grande palco e del grande pubblico pe...Il tycoon ha ricordato anche il periodo della campagna elettorale, dicendo di essere sempre stato contrario agli incentivi sulle auto elettriche, dunque anche prima di ricevere l'endorsement di Musk. "È ridicolo, ed è sempre stato un elemento fondamentale della mia campagna elettorale. Le auto elettriche vanno bene, ma non tutti dovrebbero essere obbligati a possederne una", ha sottolineato. Non è tardata ad arrivare la replica del ceo di Tesla, che su X ha scritto: "Sto letteralmente dicendo: TAGLIA TUTTO. Ora". Tra le righe, insomma, avrebbe fatto capire a Trump di poter fare a meno dei finanziamenti statali per mandare avanti i suoi affari. Intanto, però, il titolo di Tesla ha già perso oltre il 6 per cento nelle contrattazioni che precedono l'apertura dei mercati.




