Libero logo

Giorgia Meloni, Edi Rama di nuovo in ginocchio: la sinistra impazzisce

giovedì 10 luglio 2025
Giorgia Meloni, Edi Rama di nuovo in ginocchio: la sinistra impazzisce

2' di lettura

Lo ha fatto di nuovo, Edi Rama. E con ogni probabilità la sinistra italiana, da sempre condizionata da un riflesso pavloviano e condannata a una disastrosa coazione a ripetere, darà in escandescenze e si straccerà le vesti. Proprio come lo scorso maggio in occasione della visita della premier Giorgia Meloni a Tirana, il premier albanese arriva a Roma in occasione della sessione plenaria della Conferenza sulla ricostruzione dell'Ucraina e si genuflette davanti alla collega italiana.

Siamo a metà mattinata nella Capitale. Rama si inginocchia platealmente, con tanto di mani giunte, davanti ai fotografi e alle telecamere che stanno per immortalare il suo saluto ufficiale con il presidente del Consiglio, padrona di casa. Quindi l'abbraccio prima di scambiarsi qualche parola affettuosa. La stima tra i due leader è nata anni fa e rafforzata dagli accordi Roma-Tirana sull'immigrazione. Un protocollo che ha fatto infuriare le opposizioni (e pure qualche toga). Anche perché lo smacco è doppio: Rama, infatti, è socialista e alleato al Parlamento europeo del Pd. Siamo dalle parti del tradimento umano e politico, insomma.

L'Aria che tira, Parenzo: "Rama inginocchiato, abbiamo visto bene?"

"Si è addirittura inginocchiato, abbiam visto bene? Poi un abbraccio tra il socialista e la premier": D...

"La mia amica Giorgia Meloni ci ha ricordato che tutte le strade portano a Roma", ha aperto così il suo intervento il premier albanese, elogiando e ringraziando anche il ministro degli Esteri Antonio Tajani per l'accoglienza e l'organizzazione. "Caro Antonio, è stata un'esperienza meravigliosa tutto quello che avete organizzato qui a Roma", ha detto rivolgendosi al capo della Farnesina, per poi aggiungere una battuta: "Questo è un posto sicuro oggi. In questo momento non c'è un posto più sicuro dell'Italia con tutti i vari protocolli di sicurezza". 

Meloni, Rama s'inginocchia? Fratoianni impazzisce: "Foto scambio interessi"

Siamo alle solite. Giorgia Meloni intrattiene relazioni internazionali con Paesi amici e alleati - come l'Albania - ...

Sul tema-Ucraina, poi, Rama ha sottolineato come l'Albania abbia "mobilitato tante risorse e anche se non abbiamo potuto cambiare molto sulla linea del fronte siamo stati e saremo insieme all'Italia e ai partner Ue in questo sforzo e tutte le volte che l'Ucraina avrà bisogno di noi". "La pace - ha concluso - deve essere sempre in cima ai nostri pensieri e auspici. Non dobbiamo permettere a nessuno al di fuori dei confini democratici dell'Europa di darci delle lezioni".