Harry e Meghan, Netflix non rinnova il contratto: duchi nei guai?

giovedì 24 luglio 2025
Harry e Meghan, Netflix non rinnova il contratto: duchi nei guai?
2' di lettura

Di oltre 115 milioni di euro il valore del contratto firmato da Harry e Meghan Markle con Netflix subito dopo l'uscita dalla Royal Family, nel 2020. In base a quel contratto, i duchi di Sussex avrebbero dovuto garantire la produzione di documentari e progetti esclusivi per la piattaforma di streaming. Oggi, però, a quattro anni di distanza, è già tutto finito. Secondo il Sun, Netflix avrebbe deciso di non rinnovare il contratto in scadenza a settembre 2025. A livello ufficiale, però, non c'è ancora stata nessuna dichiarazione. Alcuni rumor, però, dicono che da Netflix "hanno già ottenuto tutto ciò che potevano dai Sussex".

Dietro la fine dell’accordo non ci sarebbe nessuna lite ma i numeri. Se la docu-serie Harry & Meghan aveva fatto il botto nel 2022 raccontando la rottura dei duchi con la Royal Family, in un secondo momento l’interesse del pubblico nei confronti della coppia è crollato. Lo hanno dimostrato gli andamenti degli esperimenti successivi: Polo, la docu-serie del principe Harry dedicata al suo sport del cuore, ha raccolto solo 500mila visualizzazioni in sei mesi; mentre With Love, Meghan, lo show con cui l'ex attrice americana ha lanciato il suo marchio è stato visto da 5,3 milioni di spettatori, piazzandosi solo al 383esimo posto nel catalogo Netflix. 

Harry e Meghan Markle, buco milionario: che teste fanno saltare

Grossi problemi economici per il principe Harry e Meghan Markle? Secondo quanto riferisce Page Six, uno dei massimi punt...

"Da dopo il documentario iniziale, tutto è diventato più debole", ha spiegato una fonte al Sun. Detto ciò, nel frattempo sarebbero cambiate anche le priorità della coppia. Meghan, per esempio, vorrebbe dedicarsi di più alla crescita del suo brand, mentre Harry starebbe cercando di riavvicinarsi alla sua famiglia in Inghilterra. Allo stesso tempo, però, circolano voci insistenti su un possibile accordo con Paramount+. 

Meghan e Harry, "licenziati": il caso che fa scalpore: questione di soldi

Dopo la polemica sulla marmellata, Meghan Markle torna nell'occhio del ciclone. Questa volta a far discutere è...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Esteri