Oasis, crolla una tribuna durante il concerto: muore 40enne spettatore

domenica 3 agosto 2025
Oasis, crolla una tribuna durante il concerto: muore 40enne spettatore
1' di lettura

Un uomo è morto dopo essere caduto durante il concerto degli Oasis di ieri sera, sabato 2 agosto, allo stadio di Wembley a Londra. La polizia metropolitana ha riferito che gli agenti e i paramedici sono intervenuti in seguito a segnalazioni di una persona ferita poco prima delle 22.30 di ieri sera (le 23.30 in Italia). Un uomo di circa 40 anni è stato trovato “con ferite compatibili con una caduta” ed è stato dichiarato morto sul posto. La polizia ha invitato chiunque abbia assistito all'incidente o lo abbia ripreso con un cellulare a contattare le forze dell'ordine.

Gli Oasis hanno dichiarato di essere “scioccati e rattristati” dopo che un uomo è morto precipitando durante il loro concerto di ieri allo stadio di Wembley a Londra. “Siamo scioccati e rattristati dalla tragica morte di un fan durante il concerto di ieri sera”, ha dichiarato la band in un comunicato, porgendo “sincere condoglianze alla famiglia e agli amici della persona coinvolta”.

Oasis, clamoroso: il fratello maggiore di Liam e Noel accusato di stupro

Paul Gallagher, fratello maggiore dei membri degli Oasis Noel e Liam Gallagher, è stato accusato di stupro, stand...

La direzione dello stadio ha dichiarato che il concerto di stasera si terrà come previsto. Il primo tour in 16 anni delle icone del Britpop è iniziato il 4 luglio a Cardiff, in Galles. Il concerto di ieri era il quarto di sette previsti a Wembley.

Corna allo stadio, gli Oasis sfottono i Coldplay

Liam Gallagher, forte della ritrovata armonia con il fratello Noel, che ha riportato sul palco i mitici Oasis, è ...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Esteri