Cerca
Logo
Cerca
+

Francesca Donato filo-Putin? "Vai a farti fott***, nazista": aggredita a Strasburgo, finisce malissimo

  • a
  • a
  • a

Francesca Donato denuncia sui social le minacce ricevute. No, non per le sue posizioni no vax, quanto più per aver votato contro le sanzioni per la Russia. "Mai - ha spiegato l'europarlamentare indipendente - avrei immaginato di essere intimidita all’interno di un’istituzione europea. Si tratta di un fatto molto grave che purtroppo ha coinvolto anche altri dodici colleghi che hanno votato contro la risoluzione per le armi all’Ucraina e le sanzioni alla Russia". La Donato ha infatti denunciato ai vertici del Parlamento europeo e alla polizia dall’europarlamentare di aver trovato due adesivi anti russi attaccati sulla porta dell’ufficio di Strasburgo e l’intrusione di un hacker nel pc di una collaboratrice. 

 

 

Nel primo sticker si legge l'avvertimento: "Achtung Russia" (Attenzione Russia) e le due "esse" che rievocano il simbolo dei pretoriani di Hitler e un Vladimir Putin stilizzato in versione teschio. Il secondo è una bandiera ucraina con un serpente e la scritta in ucraino "vai a farti f***re", un riferimento alla risposta dei marinai ucraini dell’isola dei serpenti alla nave da guerra russa che intimava la resa.

 

 

"Altrettanto grave - prosegue la Donato - è l’intrusione nel computer dell’ufficio parlamentare da parte di un hacker. Sono state svuotate e manomesse intere cartelle che riguardano il mio lavoro a Strasburgo". L'eurodeputata si dice "avvilita" e si appella alle autorità affinché "facciano luce su questa vicenda".

 

 

Dai blog