Libero logo

Bologna: vuole lasciare marito e lui tenta di strangolarla, denunciato

domenica 27 ottobre 2013
Bologna: vuole lasciare marito e lui tenta di strangolarla, denunciato

1' di lettura

Bologna, 21 ott. - (Adnkronos) - Maltrattamenti in famiglia, minacce e lesioni personali. Queste le accuse con cui i Carabinieri di Bologna hanno denunciato un 45enne di Budrio, Comune alle porte del capoluogo emiliano. La denuncia è scaturita al termine di un'indagine cominciata venerdì scorso, quando la moglie dell'uomo si era recata in caserma per querelare il marito che qualche minuto prima aveva tentato di strangolarla sotto casa. L'aggressione era avvenuta al termine di un litigio iniziato tra la coppia in un supermercato della zona. La donna, avvertendo un principio di soffocamento, era riuscita a divincolarsi e a prendere il cellulare per chiamare il 112. Il marito le avrebbe però tolto il telefono di mano, scaraventandolo via. La vittima ha riferito ai militari anche di una precedente aggressione subita ad agosto, quando l'uomo, sempre dopo un litigio, l'avrebbe presa a schiaffi procurandole diversi lividi sul volto. Secondo le indagini svolte dai Carabinieri, il movente delle violenze inferte dall'uomo sulla donna sarebbe da ricercarsi nella fine della loro relazione sentimentale.